Tecnico Impianti Idraulici con certificazione

Professionali con Certificazione

"
Metodo

Il corso di tecnico impianti idraulici, si svolge con il metodo della formazione a distanza assistita.Lo studente segue un percorso didattico di preparazione che lo porterà ad acquisire in modo semplice ma, professionale le competenze per lavorare nel settore degli impianti idraulici, senza modificare i propri impegni di lavoro o personali. Con assistenza on-line (via mail), l'allievo riceve supporto e consulenza senza vincoli di orario e con forte risparmio nei costi. Un coordinatore didattico seguirà l'allievo per verificare il corretto svolgimento del corso che, è stato progettato per essere seguito a distanza in modo semplice ma tecnico e professionale (Professional School opera nel settore della formazione a distanza dal 1989).

Attestato di studio

Al termine del percorso didattico che mediamente dura 12 mesi e dopo aver superato le prove previste dal programma studi l'allievo riceve un attestato di studi che ne attesta la preparazione.Successivamente l’allievo verrà indirizzato al centro convenzionato che dovrà certificare le competenze per la legge 845/78 e successive modifiche. Lo stesso ente rilascerà la Qualifica valida ai sensi di legge. Si precisa inoltre che:L’attestato di Qualifica fa riferimento al livello 3 dell’EQF - European Qualifications Framework (Quadro europeo delle qualifiche) strumento che favorisce la certificazione delle competenze e la mobilità dei lavoratori, nell’ottica di una maggiore trasparenza, comparabilità e spendibilità delle qualifiche all’ interno dell’Unione Europea ed è valido in tutta l'Unione Europea. Il costo della certificazione,compreso nel costo totale del corso, verrà pagato direttamente all'ente certificatore con modalità da concordare con Professional School.

Materiale previsto nel corso:

Totale Corso: Euro 1800

Pagamento Anticipato Unica Soluzione (SCONTO 10%): Euro 1620

Pagamento Rateale: 9 rate da Euro 200,00 cadauna

Programma di studi

Argomenti trattati del corso:

IMPIANTI IDRAULICI
Attività idrauliche
L’Acquedotto
La captazione delle acque
Il  tracciato dell’acquedotto
Distribuzione dell’acqua
Utensili e tecniche di lavorazione
Depurazione delle acque
Le tubazioni
Le saldature
Concetti strutturanti l’idraulica
Impiantistica
Pompe centrifughe
Sicurezza
Primo soccorso

Argomenti trattati nella sezione: CONDIZIONAMENTO
Termotecnica
Il circuito frigorifero
Materiali e installazioni
I refrigeranti
Le linee frigorifere
Rimozione di macchine
Manutenzione
Fondamenti della refrigerazione
Diagrammi
Esercizi miscele d’aria
Manutenzione elettrica
Situazioni particolari

Argomenti trattati nella sezione: RISCALDAMENTO
Combustibili
Corpi scaldanti
Fondamenti
Riscaldamento pavimenti
Caldaia
Preparazione specifica per l'esame.

Materiale previsto nel corso direttamente in piattaforma presentazioni in power point per approfondire gli argomenti trattati nel corso:
- CONCETTI FONDAMENTALI DELL’IDRAULICA
- CONDIZIONAMENTO 


In collaborazione con enti di formazione accreditati è possibile fare il corso per ottenere la certificazione 845/78.
E' richiesto il completamento dello studio e la integrazione al programma già svolto come previsto dalle normative vigenti per l'ottenimento della certificazione e, la presenza fisica presso l’ente certificatore 
L’esame finale verrà svolto presso una struttura certificata con le modalità che verranno indicate alla fine del percorso formativo teorico.
Professional School seguirà direttamente tutta le fasi della procedura per la prova finale presso il centro abilitato al rilascio della qualifica. Il costo è comprensivo delle spese di esame e certificazione.

Per informazioni dettagliate compila il form di richiesta e verrai contattato da un consulente didattico che potrà fornire tutte le specifiche del corso.