Tecnico Impianti Elettrici in BT con certificazione

Professionali con Certificazione

"
Metodo

Il corso di tecnico impianti elettrici, si svolge con il metodo della formazione a distanza assistita.Lo studente accede alle lezioni caricate in piattaforma e, segue un percorso didattico che lo porterà ad acquisire in modo semplice e professionale le competenze per lavorare nel settore degli impianti elettrici, senza modificare i propri impegni di lavoro o personali. Con assistenza on-line (via mail), l'allievo riceve supporto e consulenza senza vincoli di orario e con forte risparmio nei costi. Un coordinatore didattico seguirà l'allievo per verificare il corretto svolgimento del corso che, è stato progettato per essere seguito a distanza in modo semplice ma tecnico e professionale (Professional School opera nel settore della formazione a distanza dal 1989).

Attestato di studio

Al termine del percorso didattico, che si riesce a completare nell'arco dei 12 mesi e dopo aver superato le prove previste dal programma studi l’allievo riceverà un attestato che ne attesta la preparazione successivamente verrà indirizzato al centro che dovrà certificare le competenze per la legge 845/78 e successive modifiche. Lo stesso ente rilascerà la Qualifica valida ai sensi di legge.Si precisa inoltre che:L’attestato di Qualifica ai sensi della LEGGE 845/78 fa riferimento al livello 3 dell’EQF - European Qualifications Framework (Quadro europeo delle qualifiche) strumento che favorisce la certificazione delle competenze e la mobilità dei lavoratori, nell’ottica di una maggiore trasparenza, comparabilità e spendibilità delle qualifiche all’ interno dell’UE, ed è valido in tutta l'Unione Europea. Il costo della certificazione,compreso nel costo totale del corso, verrà pagato direttamente all'ente certificatore con modalità da concordare con Professional School.

Materiale previsto nel corso:

Totale Corso: Euro 1800,00

Pagamento Anticipato Unica Soluzione (SCONTO 10%): Euro 1620

Pagamento Rateale: 9 rate da Euro 200,00 cadauna

Programma di studi
PROGRAMMA STUDI – Argomenti trattati del corso:

Concetti generali
La pila, la resistenza
Legge di Joule
Analisi circuitale in C.C.
Il condensatore
Il magnetismo e l’induttanza
Circuiti in corrente alternata
Il trasformatore
Il diodo
Circuiti trifase
Misure elettriche in corrente alternata

Centrali
Trasmissione e cabine di distribuzione
Contatori
Cavi e conduttori
Tubi di protezione dei cavi
Materiale elettrico
Protezione degli involucri
Selezionatori ed interruttori sezionatori
Interruttori di manovra
Interruttori automatici e differenziali
Impianti messa a terra
Zona di rispetto per bagni e docce
Montanti – controlli per la verifica
Apparecchi illuminanti
Impianti a relè – Citofoni
Impianti incassati in tubi protettivi
Esecuzione degli impianti in tubo
Impianti in edifici prefabbricati
Impianti in profilati a vista – a pavimento
Struttura generale dell’impianto

Prevenzione degli infortuni e soccorsi d’urgenza
Simboli grafici negli impianti elettrici

Materiale previsto nel corso:
-ELETTRONICA: STUDIA, PROGETTA, SIMULA! è il nuovo corso completo multimediale di elettronica. Collegamento a piattaforma con animazioni.


Programma specifico per esame con certificazione.
Oltre alla integrazione al programma già svolto come previsto dalle normative vigenti per l'ottenimento della certificazione è obbligatoria la presenza fisica dell'allievo presso l’ente certificatore.
L’esame finale verrà svolto presso una struttura certificata con le modalità che verranno indicate alla fine del percorso formativo teorico.
Professional School seguirà direttamente tutte le fasi della procedura per la prova finale presso il centro abilitato al rilascio della qualifica.
 

Per informazioni dettagliate compila il form di richiesta e verrai contattato da un consulente didattico che potrà fornire tutte le specifiche del corso.