Programma di studi
PSICOLOGIA E STRATEGIE DI VENDITA,
TECNICHE DI VENDITA NELL'ERA DIGITALE
MOD. 1 - IL RAPPORTO CON IL CLIENTE
· Come trattare le obiezioni
· Origine delle obiezioni
· Tipi di obiezione
· Gestione delle obiezioni
· Tecniche per superare le obiezioni
MOD. 2 - MARKETING 2.0
· Perché anteporre la cura del cliente alla cura del prodotto
· Come contrastare il potere mediatico del singolo cliente
· Tramite quali strategie si riesce a vendere nelle fasi di recessione economica
· Come evitare che i clienti si fissino sul prezzo
· In che modo gestire i clienti non profittevoli
MOD. 3 - IL CONTENT MARKETING
· Visibilità pagata e visibilità guadagnata
· La comunicazione diretta con il proprio mercato
· Ciò che piace ai motori di ricerca
· Analisi delle conversazioni sui social media
· Il valore dei contenuti nel content marketing
MOD. 4 - P.R.: DALLE PUBLIC RELATION ALLE PEOPLE RELATION
· Il vecchio mondo delle Public Relation
· Trasformare gli utenti del web in mezzi di comunicazione
· Usare le discussioni online per costruire la propria immagine
· Raccontare la propria attività: un modo per incrementare la credibilità
La strategia della condivisione: auspicare la redistribuzione e il libero utilizzo dei contenuti
Materiale didattico,slide,tutoraggio, collegamento con il tutor in orari concordati.
Per informazioni dettagliate compila il form di richiesta e verrai contattato da un consulente didattico che potrà fornire tutte le specifiche del corso.